Nel 2014 la direttiva europea n. 128/2009 è entrata in vigore anche in Italia e nell’ottica di facilitare l’implementazione di un uso sostenibile dei prodotti fitosanitari chiede agli Stati Membri di implementare e diffondere i principi della produzione integrata e di assicurare strumenti che consentano agli agricoltori l’accesso alle informazioni necessarie per prendere le decisioni corrette. I sistemi di supporto alle decisioni (in inglese Decision Support Systems, DSSs) rappresentano uno strumento ideale per fornire tutte le informazioni necessarie ed aggiornate per la gestione di una specifica coltura, malattia o infestazione.
Caffi, T., Carotenuto, E., Rossi, V., La sostenibilità viaggia sulla rete wi-fi, <<TERRA E VITA>>, 2014; (11): 52-55 [http://hdl.handle.net/10807/64130]
La sostenibilità viaggia sulla rete wi-fi
Caffi, Tito;Rossi, Vittorio
2014
Abstract
Nel 2014 la direttiva europea n. 128/2009 è entrata in vigore anche in Italia e nell’ottica di facilitare l’implementazione di un uso sostenibile dei prodotti fitosanitari chiede agli Stati Membri di implementare e diffondere i principi della produzione integrata e di assicurare strumenti che consentano agli agricoltori l’accesso alle informazioni necessarie per prendere le decisioni corrette. I sistemi di supporto alle decisioni (in inglese Decision Support Systems, DSSs) rappresentano uno strumento ideale per fornire tutte le informazioni necessarie ed aggiornate per la gestione di una specifica coltura, malattia o infestazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.