L'articolo, nell'evidenziare il superamento del Q.I. ai fini della diagnosi della disabilità mentale (cfr., ad es.,la quinta edizione del DSM), rileva che si sta affermando sempre più il paradigma dei supporti anche nell'approccio alle persone che risentono di difficoltà intellettive.

Baldi, P. L., L'approccio all'alunno con grave disabilità mentale, <<A E R: ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE>>, 2014; XXIII (2): 9-14 [http://hdl.handle.net/10807/64129]

L'approccio all'alunno con grave disabilità mentale

Baldi, Pier Luigi
2014

Abstract

L'articolo, nell'evidenziare il superamento del Q.I. ai fini della diagnosi della disabilità mentale (cfr., ad es.,la quinta edizione del DSM), rileva che si sta affermando sempre più il paradigma dei supporti anche nell'approccio alle persone che risentono di difficoltà intellettive.
Italiano
Baldi, P. L., L'approccio all'alunno con grave disabilità mentale, <<A E R: ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE>>, 2014; XXIII (2): 9-14 [http://hdl.handle.net/10807/64129]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/64129
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact