Nell'attuale conteato sociale di mercato l'interesse della collettività deve essere perseguito oltre che dalle isitituzioni pubbliche anche dal non profit e dalle imprese. Gli autori analizzano il tema della responsabilità sociale di impresa considerando lo sviluppo avvenuto negli ultimi anni nel rapporto tra impresa e il contesto di riferimento, ivi compresi i rapporti con le aziende non profit.

Anzivino, A., Oggetto e metodologia di indagine, in Bandini, F., Ambrosio, G. (ed.), Profit non profit una partnership di valore. Storia, evoluzione e prospettive in Italia, Franco Angeli, Milano 2012: 5- 151 [http://hdl.handle.net/10807/63313]

Oggetto e metodologia di indagine

Anzivino, Alessia
2012

Abstract

Nell'attuale conteato sociale di mercato l'interesse della collettività deve essere perseguito oltre che dalle isitituzioni pubbliche anche dal non profit e dalle imprese. Gli autori analizzano il tema della responsabilità sociale di impresa considerando lo sviluppo avvenuto negli ultimi anni nel rapporto tra impresa e il contesto di riferimento, ivi compresi i rapporti con le aziende non profit.
2012
Italiano
Profit non profit una partnership di valore. Storia, evoluzione e prospettive in Italia
9788820401405
Anzivino, A., Oggetto e metodologia di indagine, in Bandini, F., Ambrosio, G. (ed.), Profit non profit una partnership di valore. Storia, evoluzione e prospettive in Italia, Franco Angeli, Milano 2012: 5- 151 [http://hdl.handle.net/10807/63313]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/63313
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact