La sponsorizzazione si configura come una relazione di scambio nella quale un’impresa fornisce un supporto finanziario e/o in natura a una persona, a un gruppo o a un’organizzazione, al fine di permettere a questi di svolgere le loro attività e allo stesso tempo di ottenere una serie di controprestazioni definite in anticipo, in modo da favorire direttamente o indirettamente il perseguimento dei propri obiettivi di marketing e di comunicazione. Il contributo ne analizza le principali problematiche di programmazione e di controllo.
Nelli, R. P. F., L’articolazione delle attività: la sponsorizzazione, in Brioschi, E. T. (ed.), Dalla pubblicità alla comunicazione d’azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte, Vita e Pensiero, Milano 2013: 420- 449 [http://hdl.handle.net/10807/62812]
L’articolazione delle attività: la sponsorizzazione
Nelli, Roberto Paolo Franco
2013
Abstract
La sponsorizzazione si configura come una relazione di scambio nella quale un’impresa fornisce un supporto finanziario e/o in natura a una persona, a un gruppo o a un’organizzazione, al fine di permettere a questi di svolgere le loro attività e allo stesso tempo di ottenere una serie di controprestazioni definite in anticipo, in modo da favorire direttamente o indirettamente il perseguimento dei propri obiettivi di marketing e di comunicazione. Il contributo ne analizza le principali problematiche di programmazione e di controllo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.