Dopo l'ordinanza del Giudice di Pace di Torino, sono questa volta due Tribunali a sollevare la questione di costituzionalità dell'art. 139 Codice delle Assicurazioni, sottolineandone il contrasto con alcuni principi costituzionali e norme comunitarie. Un intervento chiarificatore della Corte Costituzionale è non più rinviabile, anche nell'attesa dell'emanazione della Tabella Unica Nazionale per le lesioni di non lieve entità di cui all'art. 138 Codice delle Assicurazioni.
Ponzanelli, G., Ancora sulla presunta incostituzionalità dell’art. 139 Codice delle Assicurazioni, <<DANNO E RESPONSABILITÀ>>, 2012; (10): 1011-1012 [http://hdl.handle.net/10807/62506]
Ancora sulla presunta incostituzionalità dell’art. 139 Codice delle Assicurazioni
Ponzanelli, Giulio
2012
Abstract
Dopo l'ordinanza del Giudice di Pace di Torino, sono questa volta due Tribunali a sollevare la questione di costituzionalità dell'art. 139 Codice delle Assicurazioni, sottolineandone il contrasto con alcuni principi costituzionali e norme comunitarie. Un intervento chiarificatore della Corte Costituzionale è non più rinviabile, anche nell'attesa dell'emanazione della Tabella Unica Nazionale per le lesioni di non lieve entità di cui all'art. 138 Codice delle Assicurazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.