La regolamentazione riguardante le operazioni con parti correlate emanata dalla Consob e quella relativa alle operazioni con soggetti collegati emanata da Banca d'Italia trovano congiunta applicazione nelle società con azioni quotate che esercitano attività creditizia e bancaria. Il loro mancato coordinamento determina tuttavia elevati costi per gli istituti di credito quotati sovente costretti a doppie mappature e a doppie procedure.
Houben, M., Operazioni con parti correlate e operazioni con soggetti collegati: confini e sovrapposizioni. Le interferenze soggettive e oggettive nelle banche quotate., <<BANCA BORSA E TITOLI DI CREDITO>>, 2014; LXXVI (4): 447-507 [http://hdl.handle.net/10807/62217]
Operazioni con parti correlate e operazioni con soggetti collegati: confini e sovrapposizioni. Le interferenze soggettive e oggettive nelle banche quotate.
Houben, Mariasofia
2014
Abstract
La regolamentazione riguardante le operazioni con parti correlate emanata dalla Consob e quella relativa alle operazioni con soggetti collegati emanata da Banca d'Italia trovano congiunta applicazione nelle società con azioni quotate che esercitano attività creditizia e bancaria. Il loro mancato coordinamento determina tuttavia elevati costi per gli istituti di credito quotati sovente costretti a doppie mappature e a doppie procedure.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.