Questo saggio analizza le retoriche attivate dai media (cinema, televisione, social network) nella rappresentazione del cibo e dell'alimentazione.

D'Aloia, A., Colombo, F., Gastronomia mediale. Riti e retoriche del cibo nel cinema, nella televisione e nella Rete, in Botturi, F., Zoboli, R. (ed.), Cibo e alimentazione tra bisogni e culture, Vita e Pensiero, Milano 2014: 88- 99 [http://hdl.handle.net/10807/62194]

Gastronomia mediale. Riti e retoriche del cibo nel cinema, nella televisione e nella Rete

D'Aloia, Adriano;Colombo, Fausto
2014

Abstract

Questo saggio analizza le retoriche attivate dai media (cinema, televisione, social network) nella rappresentazione del cibo e dell'alimentazione.
2014
Italiano
Cibo e alimentazione tra bisogni e culture
9788834328217
Ebook
D'Aloia, A., Colombo, F., Gastronomia mediale. Riti e retoriche del cibo nel cinema, nella televisione e nella Rete, in Botturi, F., Zoboli, R. (ed.), Cibo e alimentazione tra bisogni e culture, Vita e Pensiero, Milano 2014: 88- 99 [http://hdl.handle.net/10807/62194]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/62194
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact