L’autrice in questo articolo, dopo un’introduzione sull’importanza di Internet nella vita dei cittadini, commenta la contestata norma prevista dal “Pacchetto Telecom” che prevede la disconnessione dalla rete quale pena per il download illegale di opere protette dal diritto d’autore. Dopo un’analisi di come questa norma è stata recepita in diversi Paesi europei, propone una soluzione che è quella che Spada definisce del “pubblico dominio pagante”.
Alvanini, S., La disconnessione da Internet come sanzione per il download illegale, <<IL DIRITTO INDUSTRIALE>>, 2010; (2): 176-182 [http://hdl.handle.net/10807/61329]
La disconnessione da Internet come sanzione per il download illegale
Alvanini, Sara
2010
Abstract
L’autrice in questo articolo, dopo un’introduzione sull’importanza di Internet nella vita dei cittadini, commenta la contestata norma prevista dal “Pacchetto Telecom” che prevede la disconnessione dalla rete quale pena per il download illegale di opere protette dal diritto d’autore. Dopo un’analisi di come questa norma è stata recepita in diversi Paesi europei, propone una soluzione che è quella che Spada definisce del “pubblico dominio pagante”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.