Creative Commons non è solo il set di licenze che concedono più libertà agli utenti, è un’organizzazione che ha come scopo la promozione della cultura libera e la diffusione della conoscenza attraverso la rimozione degli ostacoli tecnici e giuridici. In questo articolo l’autrice farà un’introduzione alle licenze Creative Commons statunitensi per poi analizzare la loro localizzazione in Italia. Passerà dunque alle altre iniziative di promozione della cultura libera.
Alvanini, S., Creative Commons: condividere, modificare e riutilizzare legalmente, <<IL DIRITTO INDUSTRIALE>>, 2009; (4): 389-397 [http://hdl.handle.net/10807/61314]
Creative Commons: condividere, modificare e riutilizzare legalmente
Alvanini, Sara
2009
Abstract
Creative Commons non è solo il set di licenze che concedono più libertà agli utenti, è un’organizzazione che ha come scopo la promozione della cultura libera e la diffusione della conoscenza attraverso la rimozione degli ostacoli tecnici e giuridici. In questo articolo l’autrice farà un’introduzione alle licenze Creative Commons statunitensi per poi analizzare la loro localizzazione in Italia. Passerà dunque alle altre iniziative di promozione della cultura libera.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.