L'insegnamento linguistico è inevitabilmente connesso con l'acquisizione di categorialità fine e pertanto con la capacità di riconoscere ed esprimere aspetti rilevanti nella realtà. Si mostrano alcuni aspetti del tema, relativamente ai programmi scolastici nella scuola secondaria di primo grado.

Cigada, S., Lingue, linguaggio, ragione, Comunicazione, in I nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo, (Milano, 07-07 September 2012), Associazione Il rischio educativo, Milano 2012: 1-11 [http://hdl.handle.net/10807/61119]

Lingue, linguaggio, ragione

Cigada, Sara
2012

Abstract

L'insegnamento linguistico è inevitabilmente connesso con l'acquisizione di categorialità fine e pertanto con la capacità di riconoscere ed esprimere aspetti rilevanti nella realtà. Si mostrano alcuni aspetti del tema, relativamente ai programmi scolastici nella scuola secondaria di primo grado.
2012
Italiano
I nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo
I nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo
Milano
Comunicazione
7-set-2012
7-set-2012
Cigada, S., Lingue, linguaggio, ragione, Comunicazione, in I nuclei fondanti dell'istruzione nel primo ciclo, (Milano, 07-07 September 2012), Associazione Il rischio educativo, Milano 2012: 1-11 [http://hdl.handle.net/10807/61119]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/61119
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact