Nel capitolo vengono illustrate le caratteristiche delle diverse tipologie di ragionamento (deduttivo e induttivo) e i processi cognitivi che le sottendono. Lo scopo della trattazione è la formulazione di un quadro teorico di riferimento per l'interpretazione della disabilità intellettiva e per l'implementazione di interventi educativi mirati

Traficante, D., La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d'intervento educativo, in Baldi, P. L. (ed.), Sviluppare il pensiero nella disabilità intellettiva, Erickson, Trento 2014: 45- 66 [http://hdl.handle.net/10807/60947]

La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d'intervento educativo

Traficante, Daniela
2014

Abstract

Nel capitolo vengono illustrate le caratteristiche delle diverse tipologie di ragionamento (deduttivo e induttivo) e i processi cognitivi che le sottendono. Lo scopo della trattazione è la formulazione di un quadro teorico di riferimento per l'interpretazione della disabilità intellettiva e per l'implementazione di interventi educativi mirati
2014
Italiano
Sviluppare il pensiero nella disabilità intellettiva
978-88-590-0471-4
Traficante, D., La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d'intervento educativo, in Baldi, P. L. (ed.), Sviluppare il pensiero nella disabilità intellettiva, Erickson, Trento 2014: 45- 66 [http://hdl.handle.net/10807/60947]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/60947
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact