Nel capitolo vengono illustrate le caratteristiche delle diverse tipologie di ragionamento (deduttivo e induttivo) e i processi cognitivi che le sottendono. Lo scopo della trattazione è la formulazione di un quadro teorico di riferimento per l'interpretazione della disabilità intellettiva e per l'implementazione di interventi educativi mirati
Traficante, D., La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d'intervento educativo, in Baldi, P. L. (ed.), Sviluppare il pensiero nella disabilità intellettiva, Erickson, Trento 2014: 45- 66 [http://hdl.handle.net/10807/60947]
La costruzione della conoscenza: processi cognitivi e strategie d'intervento educativo
Traficante, Daniela
2014
Abstract
Nel capitolo vengono illustrate le caratteristiche delle diverse tipologie di ragionamento (deduttivo e induttivo) e i processi cognitivi che le sottendono. Lo scopo della trattazione è la formulazione di un quadro teorico di riferimento per l'interpretazione della disabilità intellettiva e per l'implementazione di interventi educativi miratiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.