Le prime fasi della costruzione del Duomo di Milano rivelano nell'ambito del tardogotico europeo una significativa integrazione fra architettura e decorazione rispetto a una prevalente concezione della scienza architettonica: questa tensione all'unità delle arti è promossa in modo particolare da Giovannino de Grassi attraverso la sua attività progettuale e le infinite possibilità applicative offerte dai suoi disegni.
Rossi, M., Aspetti decorativi agli inizi della fabbrica del Duomo, in Il Duomo di Milano, (Milano, 22-22 March 2007), Istituto Lombardo di Scienze e Lettere, Milano 2013:<<INCONTRI DI STUDIO>>, 129-146 [http://hdl.handle.net/10807/60282]
Aspetti decorativi agli inizi della fabbrica del Duomo
Rossi, Marco
2013
Abstract
Le prime fasi della costruzione del Duomo di Milano rivelano nell'ambito del tardogotico europeo una significativa integrazione fra architettura e decorazione rispetto a una prevalente concezione della scienza architettonica: questa tensione all'unità delle arti è promossa in modo particolare da Giovannino de Grassi attraverso la sua attività progettuale e le infinite possibilità applicative offerte dai suoi disegni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.