Il saggio analizza l'attività del vescovo di Novara Litifredo per il mantenimento dei diritti signorili e per la risoluzione di vertenze sorte tra pievi e monasteri diocesani con particolare attenzione alla vita del clero nel XII secolo.
Filippini, E., Alcuni documenti cremonesi riguardanti l'attività giudiziaria del vescovo Litifredo., <<NOVARIEN>>, 1999; 28 (N/A): 107-137 [http://hdl.handle.net/10807/59283]
Alcuni documenti cremonesi riguardanti l'attività giudiziaria del vescovo Litifredo.
Filippini, Elisabetta
1999
Abstract
Il saggio analizza l'attività del vescovo di Novara Litifredo per il mantenimento dei diritti signorili e per la risoluzione di vertenze sorte tra pievi e monasteri diocesani con particolare attenzione alla vita del clero nel XII secolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.