Il saggio intende mostrare come la scuola dell'infanzia sia un luogo pedagogicamente propizio per attivare le risorse del bambino e per svolgere una funzione peculiarlmente preventiva in ordine alle difficoltà a rispondere alle richieste del contesto scolastico, che alcuni alunni possono mostrare

Triani, P., Promuovere le risorse e accogliere le difficoltà nella scuola dell'infanzia, Linee guida per nidi e scuola dell'infanzia, La Scuola, Brescia 2014 <<PEDAGOGIA>>,: 69-75 [http://hdl.handle.net/10807/57353]

Promuovere le risorse e accogliere le difficoltà nella scuola dell'infanzia

Triani, Pierpaolo
2014

Abstract

Il saggio intende mostrare come la scuola dell'infanzia sia un luogo pedagogicamente propizio per attivare le risorse del bambino e per svolgere una funzione peculiarlmente preventiva in ordine alle difficoltà a rispondere alle richieste del contesto scolastico, che alcuni alunni possono mostrare
2014
Italiano
978-88-350-3505-3
Triani, P., Promuovere le risorse e accogliere le difficoltà nella scuola dell'infanzia, Linee guida per nidi e scuola dell'infanzia, La Scuola, Brescia 2014 <<PEDAGOGIA>>,: 69-75 [http://hdl.handle.net/10807/57353]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/57353
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact