Lo studio analizza il ruolo della preferenza sociale come possibile mediatore delle relazioni tra competenza sociale e ruoli di partecipazione al bullismo in età prescolare. La preferenza sociale è risultata mediare tra competenza sociale e bullismo (relazione negativa) e tra competenza sociale e difesa della vittima (relazione positiva).
Camodeca, M., Caravita, S. C. S., Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo, Abstract de <<Associazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni Chieti 20-23 settembre 2012.>>, (Chieti, 20-23 September 2012 ), Espress edizioni srl, Torino 2012: 186-187 [http://hdl.handle.net/10807/56900]
Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo
Caravita, Simona Carla Silvia
2012
Abstract
Lo studio analizza il ruolo della preferenza sociale come possibile mediatore delle relazioni tra competenza sociale e ruoli di partecipazione al bullismo in età prescolare. La preferenza sociale è risultata mediare tra competenza sociale e bullismo (relazione negativa) e tra competenza sociale e difesa della vittima (relazione positiva).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.