Lo studio analizza il ruolo della preferenza sociale come possibile mediatore delle relazioni tra competenza sociale e ruoli di partecipazione al bullismo in età prescolare. La preferenza sociale è risultata mediare tra competenza sociale e bullismo (relazione negativa) e tra competenza sociale e difesa della vittima (relazione positiva).

Camodeca, M., Caravita, S. C. S., Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo, Abstract de <<Associazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni Chieti 20-23 settembre 2012.>>, (Chieti, 20-23 September 2012 ), Espress edizioni srl, Torino 2012: 186-187 [http://hdl.handle.net/10807/56900]

Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo

Caravita, Simona Carla Silvia
2012

Abstract

Lo studio analizza il ruolo della preferenza sociale come possibile mediatore delle relazioni tra competenza sociale e ruoli di partecipazione al bullismo in età prescolare. La preferenza sociale è risultata mediare tra competenza sociale e bullismo (relazione negativa) e tra competenza sociale e difesa della vittima (relazione positiva).
2012
Italiano
Associazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni. Chieti, 20-23 settembre 2012. 1992-2012 Psicologia, Scienza, Società
Associazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni Chieti 20-23 settembre 2012.
Chieti
20-set-2012
23-set-2012
978-88-97412-663
Camodeca, M., Caravita, S. C. S., Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo, Abstract de <<Associazione Italiana di Psicologia Congresso nazionale delle sezioni Chieti 20-23 settembre 2012.>>, (Chieti, 20-23 September 2012 ), Espress edizioni srl, Torino 2012: 186-187 [http://hdl.handle.net/10807/56900]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/56900
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact