La letteratura scientifica inizia a considerare l’importanza e l’impatto esercitato dai social network nel processo di transizione alla genitorialità. Attraverso questi strumenti, i neogenitori possono stabilire contatti con facilità, per ricevere una qualche forma di sostegno senza essere legati in relazioni impegnative. Internet infatti offre una tipologia di rapporto non certo intimo, ma di ampia portata e per lo più sottoforma della disponibilità di informazioni.
Cadei, L., Genitori nella rete, in Cadei, L., Simeone, D. (ed.), L’attesa: un tempo per nascere genitori, UNICOPLI, Milano 2013: 65- 89 [http://hdl.handle.net/10807/56130]
Genitori nella rete
Cadei, Livia
2013
Abstract
La letteratura scientifica inizia a considerare l’importanza e l’impatto esercitato dai social network nel processo di transizione alla genitorialità. Attraverso questi strumenti, i neogenitori possono stabilire contatti con facilità, per ricevere una qualche forma di sostegno senza essere legati in relazioni impegnative. Internet infatti offre una tipologia di rapporto non certo intimo, ma di ampia portata e per lo più sottoforma della disponibilità di informazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.