In questo capitolo la comunicazione interna viene proposta in un’ottica orientata a cogliere il suo ruolo complesso e polivalente nella dinamica dei fenomeni organizzativi. In altre parole suggeriamo di vedere la comunicazione interna non solo come un insieme di iniziative volte a informare e mettere in grado di operare i soggetti organizzativi, ma come insieme di flussi di comunicazione,di scambi relazionali e di pratiche volte a contribuire sia allo sviluppo degli individui all’interno delle organizzazioni sia delle organizzazioni stesse nel loro ambiente competitivo.
Invernizzi, E., Biraghi, S., Barone, M., La comunicazione interna, in Invernizzi, E., Romenti, S. (ed.), RELAZIONI PUBBLICHE E CORPORATE COMMUNICATION 2 LA GESTIONE DEI SERVIZI SPECIALIZZATI, McGraw-Hill Education, Milano 2012: <<Istruzione scientifica>>, 103- 138 [http://hdl.handle.net/10807/55495]
La comunicazione interna
Biraghi, Silvia;
2012
Abstract
In questo capitolo la comunicazione interna viene proposta in un’ottica orientata a cogliere il suo ruolo complesso e polivalente nella dinamica dei fenomeni organizzativi. In altre parole suggeriamo di vedere la comunicazione interna non solo come un insieme di iniziative volte a informare e mettere in grado di operare i soggetti organizzativi, ma come insieme di flussi di comunicazione,di scambi relazionali e di pratiche volte a contribuire sia allo sviluppo degli individui all’interno delle organizzazioni sia delle organizzazioni stesse nel loro ambiente competitivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.