Gli interessi legali di mora ex D.Lgs. n. 231/2002 così come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012 sono da imputare nel bilancio di esercizio in ossequio al principio della competenza economica. Maturano a prescindere dalla volontà delle parti ed è irrilevante il successivo incasso o pagamento ai fini della loro rilevazione in contabilità e successiva rappresentazione nel bilancio di esercizio. Significativi sono gli adempimenti e le responsabilità connesse.
Sesana, T. L., Gli interessi moratori, il principio della competenza ed il bilancio di esercizio, <<AMMINISTRAZIONE & FINANZA>>, 2014; (Aprile): 37-45 [http://hdl.handle.net/10807/54852]
Gli interessi moratori, il principio della competenza ed il bilancio di esercizio
Sesana, Tiziano Luigi
2014
Abstract
Gli interessi legali di mora ex D.Lgs. n. 231/2002 così come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012 sono da imputare nel bilancio di esercizio in ossequio al principio della competenza economica. Maturano a prescindere dalla volontà delle parti ed è irrilevante il successivo incasso o pagamento ai fini della loro rilevazione in contabilità e successiva rappresentazione nel bilancio di esercizio. Significativi sono gli adempimenti e le responsabilità connesse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.