Cosa pensano e come si confrontano le coppie immigrate e stanziate stabilmente nel nostro Paese con la cultura italiana sui temi relativi alla coppia e alla famiglia? La risposta alla domanda rappresenta il parziale esito di una ricerca svoltasi negli anni 2005-2010, da un gruppo di psicologi sociali e clinici dell’Università Cattolica del S.Cuore e da due gruppi di ricerca di altri atenei italiani (Roma , La Sapienza, e Catania). L’obiettivo generale del lavoro è l’incontro con le coppie immigrate e con le loro rappresentazioni, attribuzioni e significati relativamente ai temi di coppia e famiglia.
Gennari, M. L., Come le coppie immigrate vedono la famiglia occidentale, <<VITA E PENSIERO>>, 2013; XCVI (Gennaio): 36-42 [http://hdl.handle.net/10807/54632]
Come le coppie immigrate vedono la famiglia occidentale
Gennari, Maria Luisa
2013
Abstract
Cosa pensano e come si confrontano le coppie immigrate e stanziate stabilmente nel nostro Paese con la cultura italiana sui temi relativi alla coppia e alla famiglia? La risposta alla domanda rappresenta il parziale esito di una ricerca svoltasi negli anni 2005-2010, da un gruppo di psicologi sociali e clinici dell’Università Cattolica del S.Cuore e da due gruppi di ricerca di altri atenei italiani (Roma , La Sapienza, e Catania). L’obiettivo generale del lavoro è l’incontro con le coppie immigrate e con le loro rappresentazioni, attribuzioni e significati relativamente ai temi di coppia e famiglia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



