A fronte dell'ampia letteratura esistente sulla storia degli oratori - e dell'oratorio ambrosiano in particolare - il volume di Paolo Alfieri intende offrire un contributo a una comprensione più approfondita dell'argomento, muovendo dalla prospettiva metodologica della storia dell'educazione.
Valvo, P. A. B., Recensione a "ALFIERI, PAOLO, Oltre il "recinto". L'educazione popolare negli oratori milanesi tra Otto e Novecento SEI, Torino 2011", <<RIVISTA DI STORIA DELLA CHIESA IN ITALIA>>, 2013; (1):246-249 [http://hdl.handle.net/10807/53425]
Paolo Alfieri, Oltre il “recinto”. L’educazione popolare negli oratori milanesi tra Otto e Novecento, Torino, Società Editrice Internazionale, 2011 (Teoria e storia dell’educazione), XXII-297 p.
Valvo, Paolo Antonio Benedetto
2013
Abstract
A fronte dell'ampia letteratura esistente sulla storia degli oratori - e dell'oratorio ambrosiano in particolare - il volume di Paolo Alfieri intende offrire un contributo a una comprensione più approfondita dell'argomento, muovendo dalla prospettiva metodologica della storia dell'educazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.