Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS PubliCatt
The article comments on the recent decision of the Constitutional Court n. 231/2013, which adds a new provision to sect. 19 of Workers’ Statute (law 21 May 1970, n. 300). The author is critical of the content of the decision, because it brings about, as a consequence, the absence of any selective criterion for the constitution of trade union representations at plant level.
Il saggio commenta la sentenza della Corte costituzionale n. 231/2013 che ha dichiarato incostituzionale l'art. 19 dello Statuto dei lavoratori. L'autore critica la sentenza della Corte costituzionale che aggiunge una nuova disposizione a tale articolo: essa provoca, come conseguenza, l’assenza di qualsiasi criterio selettivo per la costituzione delle rappresentanze sindacali aziendali.
Napoli, M., La Corte costituzionale "legifera" sulla Fiom nelle aziende Fiat, <<LAVORO E DIRITTO>>, 2013; (4): 521-526 [http://hdl.handle.net/10807/53095]
La Corte costituzionale "legifera" sulla Fiom nelle aziende Fiat
Il saggio commenta la sentenza della Corte costituzionale n. 231/2013 che ha dichiarato incostituzionale l'art. 19 dello Statuto dei lavoratori. L'autore critica la sentenza della Corte costituzionale che aggiunge una nuova disposizione a tale articolo: essa provoca, come conseguenza, l’assenza di qualsiasi criterio selettivo per la costituzione delle rappresentanze sindacali aziendali.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/53095
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.