Nei primi mesi dell’anno anche nel nostro Paese si è accentuato il dibattito sul Quadro finanziario pluriennale 2014-2020 dell’Unione europea (di qui innanzi abbreviato in Qfp, mentre quando ci riferiremo a Qfp antecedenti indicheremo gli anni), soprattutto per la presa di consapevolezza che il nostro Paese è uno dei principali contributori netti allo stesso e perché il governo Monti ha affermato di aver ottenuto un miglior trattamento rispetto ai precedenti governi. Lo si vedrà a iter approvativo concluso, consapevoli che in passato l’Italia è stata piuttosto penalizzata anche per causa propria.
Quadrio Curzio, A., Un bilancio comunitario sempre più difficile, <<IL MULINO>>, 2013; 2013 (Marzo): 469-478. [doi:10.1402/73616] [http://hdl.handle.net/10807/52982]
Un bilancio comunitario sempre più difficile
Quadrio Curzio, Alberto
2013
Abstract
Nei primi mesi dell’anno anche nel nostro Paese si è accentuato il dibattito sul Quadro finanziario pluriennale 2014-2020 dell’Unione europea (di qui innanzi abbreviato in Qfp, mentre quando ci riferiremo a Qfp antecedenti indicheremo gli anni), soprattutto per la presa di consapevolezza che il nostro Paese è uno dei principali contributori netti allo stesso e perché il governo Monti ha affermato di aver ottenuto un miglior trattamento rispetto ai precedenti governi. Lo si vedrà a iter approvativo concluso, consapevoli che in passato l’Italia è stata piuttosto penalizzata anche per causa propria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.