I social media caratterizzano la prima parte del terzo millennio: sono sturmenti resi possibili dal “Web 2.0”, e consentono agli utenti di creare, scambiare, modificare e commentare contenuti sulla rete. Con essi l’utente diventa attivo, uscendo dalla passività tecnica tipica dei vecchi mezzi, come la televisione o i giornali, anche se non è immune da nuove e diverse forme di manipolazione e di potere.

Colombo, F., Social Media, Bruno Mondadori, Milano 2013: 30 [http://hdl.handle.net/10807/52871]

Social Media

Colombo, Fausto
2013

Abstract

I social media caratterizzano la prima parte del terzo millennio: sono sturmenti resi possibili dal “Web 2.0”, e consentono agli utenti di creare, scambiare, modificare e commentare contenuti sulla rete. Con essi l’utente diventa attivo, uscendo dalla passività tecnica tipica dei vecchi mezzi, come la televisione o i giornali, anche se non è immune da nuove e diverse forme di manipolazione e di potere.
2013
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Colombo, F., Social Media, Bruno Mondadori, Milano 2013: 30 [http://hdl.handle.net/10807/52871]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/52871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact