Il contributo presenta testimonianze sulla lettura comunitaria in Italia nell’età moderna e contemporanea, raccolte attraverso interviste ai protagonisti realizzate nelle province di Brescia, Mantova e Verona. Il fenomeno della lettura comunitaria è analizzato allo scopo di stabilire la diffusione della competenza passiva dell'idioma nazionale nell'Italia della prima metà del Novecento.
Colombo, M., Пассивное владение общегосударственным языком в сельской местности на Севере Италии по свидетельствам XX в., <<VESTNIK PRAVOSLAVNOGO SVÂTO-TIHONOVSKOGO GUMANITARNOGO UNIVERSITETA. SERIA III. FILOLOGIÂ>>, 2013; 2 (32) (N/A): 21-29 [http://hdl.handle.net/10807/52796]
Пассивное владение общегосударственным языком в сельской местности на Севере Италии по свидетельствам XX в.
Colombo, Michele
2013
Abstract
Il contributo presenta testimonianze sulla lettura comunitaria in Italia nell’età moderna e contemporanea, raccolte attraverso interviste ai protagonisti realizzate nelle province di Brescia, Mantova e Verona. Il fenomeno della lettura comunitaria è analizzato allo scopo di stabilire la diffusione della competenza passiva dell'idioma nazionale nell'Italia della prima metà del Novecento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.