In tempi come quello attuale, dominato da incertezza e precarietà, può sembrare particolarmente impegnativo assumersi responsabilità. Eppure proprio in tale situazione, e in special modo nelle professioni di cura, risulta importante una figura che connetta e guidi i vari professionisti, affinché fatica e scoraggiamento non minino alla radice l’efficacia degli interventi. Si può assolvere a questo compito tramite una funzione di coordinamento? Quali accorgimenti e attenzioni deve adottare un coordinatore per rilanciare il proprio ruolo, curare i diversi equilibri e trovare nuove risposte?
Premoli, S., Di che coordinatore c’e’ bisogno oggi? Il ruolo di coordinamento tra incertezza e speranza, <<ANIMAZIONE SOCIALE>>, 2012; 42 (254): 78-86 [http://hdl.handle.net/10807/52282]
Di che coordinatore c’e’ bisogno oggi? Il ruolo di coordinamento tra incertezza e speranza
Premoli, Silvio
2012
Abstract
In tempi come quello attuale, dominato da incertezza e precarietà, può sembrare particolarmente impegnativo assumersi responsabilità. Eppure proprio in tale situazione, e in special modo nelle professioni di cura, risulta importante una figura che connetta e guidi i vari professionisti, affinché fatica e scoraggiamento non minino alla radice l’efficacia degli interventi. Si può assolvere a questo compito tramite una funzione di coordinamento? Quali accorgimenti e attenzioni deve adottare un coordinatore per rilanciare il proprio ruolo, curare i diversi equilibri e trovare nuove risposte?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.