Il tema della valutazione del «fatto» scolastico non è nuovo nella cultura didattica e organizzativa di chi lavora nelle scuole. La valutazione, aperta all’inizio degli anni Novanta con chiari intenti riformatori (garantire la qualità della spesa pubblica), serve come strumento di monitoraggio costante dell’uso delle risorse e misura la distanza o la «fedeltà» degli attori scolastici rispetto agli scopi sistemici.

Colombo, M., Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola, <<OPPINFORMAZIONI>>, 2013; (115): 69-75 [http://hdl.handle.net/10807/51830]

Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola

Colombo, Maddalena
2013

Abstract

Il tema della valutazione del «fatto» scolastico non è nuovo nella cultura didattica e organizzativa di chi lavora nelle scuole. La valutazione, aperta all’inizio degli anni Novanta con chiari intenti riformatori (garantire la qualità della spesa pubblica), serve come strumento di monitoraggio costante dell’uso delle risorse e misura la distanza o la «fedeltà» degli attori scolastici rispetto agli scopi sistemici.
2013
Italiano
Colombo, M., Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola, <<OPPINFORMAZIONI>>, 2013; (115): 69-75 [http://hdl.handle.net/10807/51830]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/51830
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact