Il tema della valutazione del «fatto» scolastico non è nuovo nella cultura didattica e organizzativa di chi lavora nelle scuole. La valutazione, aperta all’inizio degli anni Novanta con chiari intenti riformatori (garantire la qualità della spesa pubblica), serve come strumento di monitoraggio costante dell’uso delle risorse e misura la distanza o la «fedeltà» degli attori scolastici rispetto agli scopi sistemici.
Colombo, M., Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola, <<OPPINFORMAZIONI>>, 2013; (115): 69-75 [http://hdl.handle.net/10807/51830]
Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola
Colombo, Maddalena
2013
Abstract
Il tema della valutazione del «fatto» scolastico non è nuovo nella cultura didattica e organizzativa di chi lavora nelle scuole. La valutazione, aperta all’inizio degli anni Novanta con chiari intenti riformatori (garantire la qualità della spesa pubblica), serve come strumento di monitoraggio costante dell’uso delle risorse e misura la distanza o la «fedeltà» degli attori scolastici rispetto agli scopi sistemici.File in questo prodotto:
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