La capitalizzazione degli interessi ad incremento del costo di produzione delle rimanenze in sede di redazione del bilancio ha da sempre rappresentato una problematica molto complessa. La Legge Finanziaria 2008 ha ulteriormente acuito tale complessità creando una dipendenza rovesciata tra norma fiscale e norma civilistica che potrebbe influire, sia positivamente che negativamente, sulla redazione di un bilancio veritiero e corretto.
Sesana, T. L., Gli interessi nella valutazione delle rimanenze: veridicità e correttezza civilistica e ottimizzazione fiscale., <<AMMINISTRAZIONE & FINANZA>>, 2008; (2): 12-16 [http://hdl.handle.net/10807/49902]
Gli interessi nella valutazione delle rimanenze: veridicità e correttezza civilistica e ottimizzazione fiscale.
Sesana, Tiziano Luigi
2008
Abstract
La capitalizzazione degli interessi ad incremento del costo di produzione delle rimanenze in sede di redazione del bilancio ha da sempre rappresentato una problematica molto complessa. La Legge Finanziaria 2008 ha ulteriormente acuito tale complessità creando una dipendenza rovesciata tra norma fiscale e norma civilistica che potrebbe influire, sia positivamente che negativamente, sulla redazione di un bilancio veritiero e corretto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.