Nell’analizzare le peculiarità e l’evoluzione del consumo di fiction pay in Italia non si può che partire da un’osservazione di fondo: la fruizione di questi programmi costituisce un tassello importante di un più generale processo di innovazione che riguarda le forme di offerta, le caratteristiche linguistiche dei testi, le tecnologie a disposizione dello spettatore e, last but not least, le metriche con cui si misura e si valuta un successo televisivo.

Scaglioni, M., Tutta un’altra audience. Il pubblico delle fiction pay, in Scaglioni, M., Barra, L. (ed.), Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky, Carocci, Roma 2013: 49- 65 [http://hdl.handle.net/10807/49391]

Tutta un’altra audience. Il pubblico delle fiction pay

Scaglioni, Massimo
2013

Abstract

Nell’analizzare le peculiarità e l’evoluzione del consumo di fiction pay in Italia non si può che partire da un’osservazione di fondo: la fruizione di questi programmi costituisce un tassello importante di un più generale processo di innovazione che riguarda le forme di offerta, le caratteristiche linguistiche dei testi, le tecnologie a disposizione dello spettatore e, last but not least, le metriche con cui si misura e si valuta un successo televisivo.
2013
Italiano
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky
8843070480
Carocci
Scaglioni, M., Tutta un’altra audience. Il pubblico delle fiction pay, in Scaglioni, M., Barra, L. (ed.), Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky, Carocci, Roma 2013: 49- 65 [http://hdl.handle.net/10807/49391]
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