Nell’analizzare le peculiarità e l’evoluzione del consumo di fiction pay in Italia non si può che partire da un’osservazione di fondo: la fruizione di questi programmi costituisce un tassello importante di un più generale processo di innovazione che riguarda le forme di offerta, le caratteristiche linguistiche dei testi, le tecnologie a disposizione dello spettatore e, last but not least, le metriche con cui si misura e si valuta un successo televisivo.
Scaglioni, M., Tutta un’altra audience. Il pubblico delle fiction pay, in Scaglioni, M., Barra, L. (ed.), Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky, Carocci, Roma 2013: 49- 65 [http://hdl.handle.net/10807/49391]
Tutta un’altra audience. Il pubblico delle fiction pay
Scaglioni, Massimo
2013
Abstract
Nell’analizzare le peculiarità e l’evoluzione del consumo di fiction pay in Italia non si può che partire da un’osservazione di fondo: la fruizione di questi programmi costituisce un tassello importante di un più generale processo di innovazione che riguarda le forme di offerta, le caratteristiche linguistiche dei testi, le tecnologie a disposizione dello spettatore e, last but not least, le metriche con cui si misura e si valuta un successo televisivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.