Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS PubliCatt
The paper reflects on a “pedagogy of the environment” as a discourse placed within the general pedagogy. The principal topics are the relationship between human and environment of life, activities, courses of environmental education and intentional analysis on the aims, values, procedures and methods to be adopted educating to a sustainable development.
Il contributo sviluppa il concetto di pedagogia dell'ambiente come discorso inserito all'interno della pedagogia generale. Gli argomenti trattati riguardano: la relazione tra l'uomo e l'ambiente di vita, le attività, i corsi di educazione ambientale e di analisi intenzionale sulle finalità, i valori, le procedure ed i metodi da adottare per educare ad uno sviluppo sostenibile.
Musaio, M., Environmental pedagogy and education for sustainable development, Paper, in Science and education for sustainable development of economy, nature and society - Final conference proceedings, (Tambov, 06-08 June 2013), Pershina Publishing House, Tambov 2013: 223-229 [http://hdl.handle.net/10807/47231]
Environmental pedagogy and education for sustainable development
Il contributo sviluppa il concetto di pedagogia dell'ambiente come discorso inserito all'interno della pedagogia generale. Gli argomenti trattati riguardano: la relazione tra l'uomo e l'ambiente di vita, le attività, i corsi di educazione ambientale e di analisi intenzionale sulle finalità, i valori, le procedure ed i metodi da adottare per educare ad uno sviluppo sostenibile.
Science and education for sustainable development of economy, nature and society - Final conference proceedings
International Scientific Conference
"SCIENCE AND EDUCATION FOR SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF ECONOMY, NATURE AND SOCIETY"
In honour of the 150th anniversary of
the birthday of Vladimir Vernadsky
Tambov
Paper
6-giu-2013
8-giu-2013
978-5-91253-493-5
Tempus "Network for master Training in Technologies of water Resources management - NETWATER"
Musaio, M., Environmental pedagogy and education for sustainable development, Paper, in Science and education for sustainable development of economy, nature and society - Final conference proceedings, (Tambov, 06-08 June 2013), Pershina Publishing House, Tambov 2013: 223-229 [http://hdl.handle.net/10807/47231]
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/47231
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.