Le difficoltà di apprendimento (ritardi e disturbi)interessano molti alunni della scuola italiana. Le cause possono essere specifiche (dislessia, discalculia, disortografia...) e aspecifiche (svantaggio socio-culturale, demotivazione, aggressività...). L'articolo ipotizza possibili percorsi di recupero e sostegno.
Cairo, M. T., Le difficoltà di apprendimento, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2007; 2007 (4): 89-93 [http://hdl.handle.net/10807/4517]
Autori: | |
Titolo: | Le difficoltà di apprendimento |
Data di pubblicazione: | 2007 |
Abstract: | Le difficoltà di apprendimento (ritardi e disturbi)interessano molti alunni della scuola italiana. Le cause possono essere specifiche (dislessia, discalculia, disortografia...) e aspecifiche (svantaggio socio-culturale, demotivazione, aggressività...). L'articolo ipotizza possibili percorsi di recupero e sostegno. |
Lingua: | Italiano |
Rivista: | |
Citazione: | Cairo, M. T., Le difficoltà di apprendimento, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2007; 2007 (4): 89-93 [http://hdl.handle.net/10807/4517] |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.