Dopo una premessa fondativa sul rapporto fra coscienza tragica e forma della tragedia e sulla permanenza contemporanea del tragico in forme lontane dalla struttura della tragedia, il saggio affronta l'analisi di un esempio significativo identificato in "Pilade" di Pasolini

Cascetta, A., Tragico e tragedia nella drammaturgia contemporanea, in Aspetti e forme del tragico nel teatro europeo del Novecento, (Modena, 10-10 December 2009), Officina coop, Roma 2011:<<Diálogos ; 3.>>, 69-79 [http://hdl.handle.net/10807/45140]

Tragico e tragedia nella drammaturgia contemporanea

Cascetta, Annamaria
2011

Abstract

Dopo una premessa fondativa sul rapporto fra coscienza tragica e forma della tragedia e sulla permanenza contemporanea del tragico in forme lontane dalla struttura della tragedia, il saggio affronta l'analisi di un esempio significativo identificato in "Pilade" di Pasolini
2011
Italiano
Aspetti e forme del tragico nel teatro europeo del Novecento
Apetti del tragico nel teatro europeo del Novecento
Modena
10-dic-2009
10-dic-2009
9788860490889
Cascetta, A., Tragico e tragedia nella drammaturgia contemporanea, in Aspetti e forme del tragico nel teatro europeo del Novecento, (Modena, 10-10 December 2009), Officina coop, Roma 2011:<<Diálogos ; 3.>>, 69-79 [http://hdl.handle.net/10807/45140]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/45140
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact