Viene presentato M.In.E.R.Va., un progetto di ricerca di interesse d’Ateneo dell’Università Cattolica, che prevede la creazione di esercizi di tipo interattivo per sviluppare percorsi differenziati per il recupero delle carenze e la valorizzazione delle eccellenze in matematica. Il progetto è svolto in collaborazione con l’ITC “Giovanni Falcone” di Corsico, Milano e l’ITI “G. L. Lagrange” di Milano. Viene presentata l’esperienza svolta in due classi dell’ITC “Falcone” e quella in una classe dell’ITI “Lagrange”, nelle quali gli studenti sono stati messi al centro di un percorso, nel quale sono diventati protagonisti non solo dell’uso della piattaforma, ma anche della sua creazione.
Vassallo, S. F., Messineo, G. C., Il progetto M.In.E.R.Va., in Atti del Convegno Didamatica 2013, (Pisa, 07-09 May 2013), aica, Milano 2013: 689-698 [http://hdl.handle.net/10807/44711]
Il progetto M.In.E.R.Va.
Vassallo, Salvatore Flavio;Messineo, Grazia Caterina
2013
Abstract
Viene presentato M.In.E.R.Va., un progetto di ricerca di interesse d’Ateneo dell’Università Cattolica, che prevede la creazione di esercizi di tipo interattivo per sviluppare percorsi differenziati per il recupero delle carenze e la valorizzazione delle eccellenze in matematica. Il progetto è svolto in collaborazione con l’ITC “Giovanni Falcone” di Corsico, Milano e l’ITI “G. L. Lagrange” di Milano. Viene presentata l’esperienza svolta in due classi dell’ITC “Falcone” e quella in una classe dell’ITI “Lagrange”, nelle quali gli studenti sono stati messi al centro di un percorso, nel quale sono diventati protagonisti non solo dell’uso della piattaforma, ma anche della sua creazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.