Analisi iconografica degli affreschi di Castelseprio e della pittura di Giotto alla luce del significato e del valore dell'immagine medievale e della teologia della bellezza.

Rossi, M., La bellezza dell'Incarnazione nella pittura medievale in Italia fra tradizione orientale e occidentale, in Il destino della Bellezza. La Bellezza nella prospettiva delle scienze umanistiche, (Mosca, 17-19 April 2012), Edizioni di Pagina, Bari 2013: 63-76 [http://hdl.handle.net/10807/43685]

La bellezza dell'Incarnazione nella pittura medievale in Italia fra tradizione orientale e occidentale

Rossi, Marco
2013

Abstract

Analisi iconografica degli affreschi di Castelseprio e della pittura di Giotto alla luce del significato e del valore dell'immagine medievale e della teologia della bellezza.
2013
Italiano
Il destino della Bellezza. La Bellezza nella prospettiva delle scienze umanistiche
Il destino della Bellezza. La Bellezza nella prospettiva delle scienze umanistiche
Mosca
17-apr-2012
19-apr-2012
9788874702664
Edizioni di Pagina
Rossi, M., La bellezza dell'Incarnazione nella pittura medievale in Italia fra tradizione orientale e occidentale, in Il destino della Bellezza. La Bellezza nella prospettiva delle scienze umanistiche, (Mosca, 17-19 April 2012), Edizioni di Pagina, Bari 2013: 63-76 [http://hdl.handle.net/10807/43685]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/43685
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact