L'esperienza del teologo e pastore riformato Paul Doumergue si inserisce nella corrente del cristianesimo sociale attiva in Francia e Belgio negli ultimi decenni dell'Ottocento e fortemente consonante con il social gospel statunitense. In particolare Doumergue è attivo nel campo della divulgazione delle tematiche sociali legate alla solidarietà applicata a forme diverse di povertà e nella formazione pionieristica di operatori sociali professionali.
Bortoli, B., Paul Doumergue. Un pastore protestante francese per un Servizio Sociale pratico, <<LAVORO SOCIALE>>, 2012; XII (3): 419-427 [http://hdl.handle.net/10807/43301]
Paul Doumergue. Un pastore protestante francese per un Servizio Sociale pratico
Bortoli, Bruno
2012
Abstract
L'esperienza del teologo e pastore riformato Paul Doumergue si inserisce nella corrente del cristianesimo sociale attiva in Francia e Belgio negli ultimi decenni dell'Ottocento e fortemente consonante con il social gospel statunitense. In particolare Doumergue è attivo nel campo della divulgazione delle tematiche sociali legate alla solidarietà applicata a forme diverse di povertà e nella formazione pionieristica di operatori sociali professionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.