Il saggio, che costituisce la rielaborazione di un commento all'art. 2248 c.c., traccia la differenza tra la società e la comunione, occupandosi, in particolare, dei casi problematici rappresentati dalla comproprietà su beni produttivi (terreni, navi, aziende) e dalle società che mascherano comunioni. Con riferimento a questi ultimi fenomeni viene anche affrontato il problema relativo ai rimedi esperibili.
Cetra, A., note in tema di società e comunione, <<ANNALI. DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICO-SOCIALI E DELL'AMMINISTRAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE>>, 2007; (N/A): 237-248 [http://hdl.handle.net/10807/42790]
note in tema di società e comunione
Cetra, Antonio
2007
Abstract
Il saggio, che costituisce la rielaborazione di un commento all'art. 2248 c.c., traccia la differenza tra la società e la comunione, occupandosi, in particolare, dei casi problematici rappresentati dalla comproprietà su beni produttivi (terreni, navi, aziende) e dalle società che mascherano comunioni. Con riferimento a questi ultimi fenomeni viene anche affrontato il problema relativo ai rimedi esperibili.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.