Nonostante almeno otto precedenti tentativi, alcuni anche piuttosto recenti, di compilare la cronotassi degli abati di S. Sisto di Piacenza durante il periodo in cui essa appartenne alla congregazione benedettina cassinese, varie difficoltà nell'individuare e nel raggiungere utile documentazione aveva sinora impedito di raggiungere soddisfacenti risultati in proposito. Il contributo, muovendosi sulla più ampia possibile base di dati, tenta dunque di colmare tale lacuna.
Ceriotti, L., Contributo alla cronotassi degli abati cassinesi di S. Sisto di Piacenza (1425-1810), <<BENEDICTINA>>, 2012; 59 (N/A): 355-378 [https://hdl.handle.net/10807/42609]
Contributo alla cronotassi degli abati cassinesi di S. Sisto di Piacenza (1425-1810)
Ceriotti, Luca
2012
Abstract
Nonostante almeno otto precedenti tentativi, alcuni anche piuttosto recenti, di compilare la cronotassi degli abati di S. Sisto di Piacenza durante il periodo in cui essa appartenne alla congregazione benedettina cassinese, varie difficoltà nell'individuare e nel raggiungere utile documentazione aveva sinora impedito di raggiungere soddisfacenti risultati in proposito. Il contributo, muovendosi sulla più ampia possibile base di dati, tenta dunque di colmare tale lacuna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.