Il contributo ha per oggetto lo studio dell'approccio delle autorità nazionali competenti a giudicare della liceità di una pubblicità comparativa. In particolare, ci si propone di verificare se le suddette intendano correttamente le norme che disciplinano questa forma di pubblicità, alla luce dell’interpretazione che di esse ha dato la Corte di giustizia dell’Unione europea.
Spatti, M., La pubblicità comparativa di alimenti nelle decisioni delle autorità nazionali: il caso Plasmon/Barilla, in Ricci, C. (ed.), La tutela multilivello del diritto alla sicurezza e qualità degli alimenti, Giuffrè Editore, Milano 2012: 307- 317 [http://hdl.handle.net/10807/41869]
La pubblicità comparativa di alimenti nelle decisioni delle autorità nazionali: il caso Plasmon/Barilla
Spatti, Monica
2012
Abstract
Il contributo ha per oggetto lo studio dell'approccio delle autorità nazionali competenti a giudicare della liceità di una pubblicità comparativa. In particolare, ci si propone di verificare se le suddette intendano correttamente le norme che disciplinano questa forma di pubblicità, alla luce dell’interpretazione che di esse ha dato la Corte di giustizia dell’Unione europea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.