Il saggio contribuisce a comprendere le modalità di gestione economica e patrimoniale di un istituto di istruzione promosso da religiosi nella Brescia del primo Ottocento.

Gregorini, G., Economia e gestione di un istituto d'istruzione nella prima metà del XIX secolo: il caso del "collegio d'arti" San Barnaba a Brescia tra ascesa e declino, in L'istruzione in Italia tra Sette e Ottocento. Da Milano a Napoli: casi regionali e tendenze nazionali. I - Studi, (Perugia, 28-31 May 2008), La Scuola, Brescia 2012: 315-330 [http://hdl.handle.net/10807/41225]

Economia e gestione di un istituto d'istruzione nella prima metà del XIX secolo: il caso del "collegio d'arti" San Barnaba a Brescia tra ascesa e declino

Gregorini, Giovanni
2012

Abstract

Il saggio contribuisce a comprendere le modalità di gestione economica e patrimoniale di un istituto di istruzione promosso da religiosi nella Brescia del primo Ottocento.
2012
Italiano
L'istruzione in Italia tra Sette e Ottocento. Da Milano a Napoli: casi regionali e tendenze nazionali. I - Studi
Per un atlante storico dell'istruzione maschile e femminile in Italia tra '700 e '800
Perugia
28-mag-2008
31-mag-2008
978-88-350-2444-6
Gregorini, G., Economia e gestione di un istituto d'istruzione nella prima metà del XIX secolo: il caso del "collegio d'arti" San Barnaba a Brescia tra ascesa e declino, in L'istruzione in Italia tra Sette e Ottocento. Da Milano a Napoli: casi regionali e tendenze nazionali. I - Studi, (Perugia, 28-31 May 2008), La Scuola, Brescia 2012: 315-330 [http://hdl.handle.net/10807/41225]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/41225
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact