il testo propone una riflessione sul contributo formativo ed educativo della disciplina attraverso lo sviluppo del pensiero critico e la costruzione di mappe mentali e strumenti culturali per lo studio e l’interpretazione dei processi e delle dinamiche del “sistema-mondo”.

Molinari, P., Giorda C., Scarpocchi C. (a cura di), “Insegnare la geopolitica”, Carocci, Roma, 2010, recensione a "Giorda C., Scarpocchi C. (a cura di), Insegnare la geopolitica Carocci, Roma 2010", <<SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA>>, 2011; (2):143-144 [http://hdl.handle.net/10807/41114]

Giorda C., Scarpocchi C. (a cura di), “Insegnare la geopolitica”, Carocci, Roma, 2010

Molinari, Paolo
2011

Abstract

il testo propone una riflessione sul contributo formativo ed educativo della disciplina attraverso lo sviluppo del pensiero critico e la costruzione di mappe mentali e strumenti culturali per lo studio e l’interpretazione dei processi e delle dinamiche del “sistema-mondo”.
2011
Italiano
Molinari, P., Giorda C., Scarpocchi C. (a cura di), “Insegnare la geopolitica”, Carocci, Roma, 2010, recensione a "Giorda C., Scarpocchi C. (a cura di), Insegnare la geopolitica Carocci, Roma 2010", <<SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA>>, 2011; (2):143-144 [http://hdl.handle.net/10807/41114]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/41114
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact