Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di ‘interlocutori obiettivo’, allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell’impresa. La caratteristica fondamentale dell’attuale approccio al branded content marketing è costituita dal fatto che i contenuti informativi o di intrattenimento sono concepiti sin dall’origine in termini digitali in modo tale da essere distribuiti e fruiti attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi esistenti, per poter alimentare un flusso di conversazioni costante tra l’impresa e i suoi interlocutori. Il volume esamina i presupposti nonché le problematiche di programmazione e di controllo del branded content marketing associando al rigore dell’impostazione accademica la concretezza dell’esperienza professionale.

Nelli, R. P. F., Branded Content Marketing.Un nuovo approccio alla creazione di valore, Vita e Pensiero, Milano 2012: 188 [http://hdl.handle.net/10807/40747]

Branded Content Marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore

Nelli, Roberto Paolo Franco
2012

Abstract

Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di ‘interlocutori obiettivo’, allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell’impresa. La caratteristica fondamentale dell’attuale approccio al branded content marketing è costituita dal fatto che i contenuti informativi o di intrattenimento sono concepiti sin dall’origine in termini digitali in modo tale da essere distribuiti e fruiti attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi esistenti, per poter alimentare un flusso di conversazioni costante tra l’impresa e i suoi interlocutori. Il volume esamina i presupposti nonché le problematiche di programmazione e di controllo del branded content marketing associando al rigore dell’impostazione accademica la concretezza dell’esperienza professionale.
2012
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Nelli, R. P. F., Branded Content Marketing.Un nuovo approccio alla creazione di valore, Vita e Pensiero, Milano 2012: 188 [http://hdl.handle.net/10807/40747]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/40747
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact