A partire dalle gravi difficoltà in cui si dibatte il sistema economico, il contributo si concentra sul settore dei servizi pubblici e sulla regolamentazione ad essi applicata. Il quadro complessivo che ne risulta è molto variegato, con assetti regolatori non sempre soddisfacenti e con effetti sulla concorrenza diversificati. Su questa situazione nei mesi scorsi è intervenuto il governo Monti, con scelte non sempre organiche ma che vanno indubbiamente nella giusta direzione. Il contributo analizza e discute alcune di queste scelte.
Pontarollo, E., Scelte regolatorie per il rilancio dell'economia, <<L'INDUSTRIA>>, 2012; (3): 391-396. [doi:10.1430/37810] [http://hdl.handle.net/10807/40699]
Scelte regolatorie per il rilancio dell'economia
Pontarollo, Enzo
2012
Abstract
A partire dalle gravi difficoltà in cui si dibatte il sistema economico, il contributo si concentra sul settore dei servizi pubblici e sulla regolamentazione ad essi applicata. Il quadro complessivo che ne risulta è molto variegato, con assetti regolatori non sempre soddisfacenti e con effetti sulla concorrenza diversificati. Su questa situazione nei mesi scorsi è intervenuto il governo Monti, con scelte non sempre organiche ma che vanno indubbiamente nella giusta direzione. Il contributo analizza e discute alcune di queste scelte.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.