This article is about the transformation that digital media are introducing in teaching and learning. Starting from an analysis of these transformation at the neurological level, the idea is to imagine how bridge the widening gap between youngsters' practices and teachers' ones.

Rivoltella, P. C., Bridging the gaps: comportamenti, apprendimenti e competenze delle giovani generazioni nell'età dei media digitali, <<LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA>>, 2012; XLI (Dicembre): 10-18 [http://hdl.handle.net/10807/39565]

Bridging the gaps: comportamenti, apprendimenti e competenze delle giovani generazioni nell'età dei media digitali

Rivoltella, Pier Cesare
2012

Abstract

This article is about the transformation that digital media are introducing in teaching and learning. Starting from an analysis of these transformation at the neurological level, the idea is to imagine how bridge the widening gap between youngsters' practices and teachers' ones.
2012
Italiano
Rivoltella, P. C., Bridging the gaps: comportamenti, apprendimenti e competenze delle giovani generazioni nell'età dei media digitali, <<LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA>>, 2012; XLI (Dicembre): 10-18 [http://hdl.handle.net/10807/39565]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/39565
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact