Il contributo fa luce su un aspetto non ancora indagato della storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: la progettazione della Facoltà di Medicina. Si avvale dell'analisi sia di scritti e discorsi di padre Gemelli, sia di documentazione archivistica inedita, utile per comprendere le dimensioni e le peculiarità di un progetto pensato sin dagli anni Venti, ma realizzato solo negli anni Sessanta.
Bocci, M., Gemelli e la promozione del sapere scientifico negli anni di Pio XI. La Facoltà di Medicina, <<ANNALI DI STORIA DELL'EDUCAZIONE E DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE>>, 2012; (19): 175-201 [http://hdl.handle.net/10807/39292]
Gemelli e la promozione del sapere scientifico negli anni di Pio XI. La Facoltà di Medicina
Bocci, Maria
2012
Abstract
Il contributo fa luce su un aspetto non ancora indagato della storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: la progettazione della Facoltà di Medicina. Si avvale dell'analisi sia di scritti e discorsi di padre Gemelli, sia di documentazione archivistica inedita, utile per comprendere le dimensioni e le peculiarità di un progetto pensato sin dagli anni Venti, ma realizzato solo negli anni Sessanta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.