La riflessione critica sulle pratiche formative non può prescindere dalla peculiarità del contesto e dalla considerazione del rapporto tra persona, luoghi in cui si svolgono le azioni umane e dimensione conoscitiva.La frammentarietà che connota l'esperienza individuale nella società complessa necessita di un'opera educativa integrata da parte delle diverse agenzie formative, in primis famiglia e scuola, rivolta a riconoscere nella persona, nella sua autonomia, l'origine e l'educabilità.
Birbes, C., Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità, <<LA FAMIGLIA>>, 2008; (ottobre/dicembre): 74-84 [http://hdl.handle.net/10807/38910]
Autori: | |
Titolo: | Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità |
Data di pubblicazione: | 2008 |
Abstract: | La riflessione critica sulle pratiche formative non può prescindere dalla peculiarità del contesto e dalla considerazione del rapporto tra persona, luoghi in cui si svolgono le azioni umane e dimensione conoscitiva.La frammentarietà che connota l'esperienza individuale nella società complessa necessita di un'opera educativa integrata da parte delle diverse agenzie formative, in primis famiglia e scuola, rivolta a riconoscere nella persona, nella sua autonomia, l'origine e l'educabilità. |
Lingua: | Italiano |
Rivista: | |
Citazione: | Birbes, C., Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità, <<LA FAMIGLIA>>, 2008; (ottobre/dicembre): 74-84 [http://hdl.handle.net/10807/38910] |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |