La riflessione critica sulle pratiche formative non può prescindere dalla peculiarità del contesto e dalla considerazione del rapporto tra persona, luoghi in cui si svolgono le azioni umane e dimensione conoscitiva.La frammentarietà che connota l'esperienza individuale nella società complessa necessita di un'opera educativa integrata da parte delle diverse agenzie formative, in primis famiglia e scuola, rivolta a riconoscere nella persona, nella sua autonomia, l'origine e l'educabilità.

Birbes, C., Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità, <<LA FAMIGLIA>>, 2008; (ottobre/dicembre): 74-84 [http://hdl.handle.net/10807/38910]

Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità

Birbes, Cristina
2008

Abstract

La riflessione critica sulle pratiche formative non può prescindere dalla peculiarità del contesto e dalla considerazione del rapporto tra persona, luoghi in cui si svolgono le azioni umane e dimensione conoscitiva.La frammentarietà che connota l'esperienza individuale nella società complessa necessita di un'opera educativa integrata da parte delle diverse agenzie formative, in primis famiglia e scuola, rivolta a riconoscere nella persona, nella sua autonomia, l'origine e l'educabilità.
2008
Italiano
Birbes, C., Scuola e famiglia coeducatori di sostenibilità, <<LA FAMIGLIA>>, 2008; (ottobre/dicembre): 74-84 [http://hdl.handle.net/10807/38910]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/38910
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact