Globalizzazione e responsabilità sociale dell’impresa. L’Autore analizza i più recenti cambiamenti e delinea il contesto istituzionale in via di formazione che riesce ad orientare i comportamenti dell’impresa nella direzione di una più ampia responsabilizzazione. Il tentativo è di colmare il vuoto normativo determinato dalla assenza di un ordine politico unitario in grado di fissare le regole nel mondo globalizzato. L’Autore illustra quindi le principali sfide e opportunità connesse alla sfera socio-ambientale che l’impresa si trova di fronte come conseguenza della globalizzazione.
Molteni, M. M., L'impresa globale? Una realtà da governare, <<GLOBAL COMPETITION>>, 2007; (13): 18-27 [http://hdl.handle.net/10807/38390]
L'impresa globale? Una realtà da governare
Molteni, Mario Marco
2008
Abstract
Globalizzazione e responsabilità sociale dell’impresa. L’Autore analizza i più recenti cambiamenti e delinea il contesto istituzionale in via di formazione che riesce ad orientare i comportamenti dell’impresa nella direzione di una più ampia responsabilizzazione. Il tentativo è di colmare il vuoto normativo determinato dalla assenza di un ordine politico unitario in grado di fissare le regole nel mondo globalizzato. L’Autore illustra quindi le principali sfide e opportunità connesse alla sfera socio-ambientale che l’impresa si trova di fronte come conseguenza della globalizzazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.