Globalizzazione e responsabilità sociale dell’impresa. L’Autore analizza i più recenti cambiamenti e delinea il contesto istituzionale in via di formazione che riesce ad orientare i comportamenti dell’impresa nella direzione di una più ampia responsabilizzazione. Il tentativo è di colmare il vuoto normativo determinato dalla assenza di un ordine politico unitario in grado di fissare le regole nel mondo globalizzato. L’Autore illustra quindi le principali sfide e opportunità connesse alla sfera socio-ambientale che l’impresa si trova di fronte come conseguenza della globalizzazione.

Molteni, M. M., L'impresa globale? Una realtà da governare, <<GLOBAL COMPETITION>>, 2007; (13): 18-27 [http://hdl.handle.net/10807/38390]

L'impresa globale? Una realtà da governare

Molteni, Mario Marco
2008

Abstract

Globalizzazione e responsabilità sociale dell’impresa. L’Autore analizza i più recenti cambiamenti e delinea il contesto istituzionale in via di formazione che riesce ad orientare i comportamenti dell’impresa nella direzione di una più ampia responsabilizzazione. Il tentativo è di colmare il vuoto normativo determinato dalla assenza di un ordine politico unitario in grado di fissare le regole nel mondo globalizzato. L’Autore illustra quindi le principali sfide e opportunità connesse alla sfera socio-ambientale che l’impresa si trova di fronte come conseguenza della globalizzazione.
2008
Italiano
Molteni, M. M., L'impresa globale? Una realtà da governare, <<GLOBAL COMPETITION>>, 2007; (13): 18-27 [http://hdl.handle.net/10807/38390]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/38390
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact