L’educazione spirituale del bambino deve innanzitutto considerare l’approccio tipico del bambino alla realtà stessa, la sua peculiare modalità di lettura della realtà. Interpretazione ed esempio sono quindi i due termini attraverso i quali i genitori, in primis, sono chiamati a trasfondere nel bambino i valori dell’amore, della cura e del rispetto, veri pilastri della dimensione spirituale stessa dell’uomo.

Pati, L., L'educazione spirituale del bambino, <<LA FAMIGLIA>>, 2004; (228): 40-46 [http://hdl.handle.net/10807/38233]

L'educazione spirituale del bambino

Pati, Luigi
2004

Abstract

L’educazione spirituale del bambino deve innanzitutto considerare l’approccio tipico del bambino alla realtà stessa, la sua peculiare modalità di lettura della realtà. Interpretazione ed esempio sono quindi i due termini attraverso i quali i genitori, in primis, sono chiamati a trasfondere nel bambino i valori dell’amore, della cura e del rispetto, veri pilastri della dimensione spirituale stessa dell’uomo.
2004
Italiano
Pati, L., L'educazione spirituale del bambino, <<LA FAMIGLIA>>, 2004; (228): 40-46 [http://hdl.handle.net/10807/38233]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/38233
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact