L’educazione spirituale del bambino deve innanzitutto considerare l’approccio tipico del bambino alla realtà stessa, la sua peculiare modalità di lettura della realtà. Interpretazione ed esempio sono quindi i due termini attraverso i quali i genitori, in primis, sono chiamati a trasfondere nel bambino i valori dell’amore, della cura e del rispetto, veri pilastri della dimensione spirituale stessa dell’uomo.
Pati, L., L'educazione spirituale del bambino, <<LA FAMIGLIA>>, 2004; (228): 40-46 [http://hdl.handle.net/10807/38233]
L'educazione spirituale del bambino
Pati, Luigi
2004
Abstract
L’educazione spirituale del bambino deve innanzitutto considerare l’approccio tipico del bambino alla realtà stessa, la sua peculiare modalità di lettura della realtà. Interpretazione ed esempio sono quindi i due termini attraverso i quali i genitori, in primis, sono chiamati a trasfondere nel bambino i valori dell’amore, della cura e del rispetto, veri pilastri della dimensione spirituale stessa dell’uomo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.