Domenico Morelli è stato protagonista della trasformazione della pittura di soggetto storico e dei caratteri formali dell'arte degli anni '50 e '60 dell'Ottocento. Viene preso in esame il suo rapporto con l'ambiente milanese e in particolare con Eleuterio Pagliano e con Federico Faruffini e gli autori della scapigliatura.
Tedeschi, F., Rapporti con la pittura milanese del secondo '800, <<ON OttoNovecento>>, 1999; (Giugno): 5-16 [http://hdl.handle.net/10807/37260]
Rapporti con la pittura milanese del secondo '800
Tedeschi, Francesco
1999
Abstract
Domenico Morelli è stato protagonista della trasformazione della pittura di soggetto storico e dei caratteri formali dell'arte degli anni '50 e '60 dell'Ottocento. Viene preso in esame il suo rapporto con l'ambiente milanese e in particolare con Eleuterio Pagliano e con Federico Faruffini e gli autori della scapigliatura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.