Domenico Morelli è stato protagonista della trasformazione della pittura di soggetto storico e dei caratteri formali dell'arte degli anni '50 e '60 dell'Ottocento. Viene preso in esame il suo rapporto con l'ambiente milanese e in particolare con Eleuterio Pagliano e con Federico Faruffini e gli autori della scapigliatura.

Tedeschi, F., Rapporti con la pittura milanese del secondo '800, <<ON OttoNovecento>>, 1999; (Giugno): 5-16 [http://hdl.handle.net/10807/37260]

Rapporti con la pittura milanese del secondo '800

Tedeschi, Francesco
1999

Abstract

Domenico Morelli è stato protagonista della trasformazione della pittura di soggetto storico e dei caratteri formali dell'arte degli anni '50 e '60 dell'Ottocento. Viene preso in esame il suo rapporto con l'ambiente milanese e in particolare con Eleuterio Pagliano e con Federico Faruffini e gli autori della scapigliatura.
1999
Italiano
Tedeschi, F., Rapporti con la pittura milanese del secondo '800, <<ON OttoNovecento>>, 1999; (Giugno): 5-16 [http://hdl.handle.net/10807/37260]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/37260
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact