L'articolo propone una focalizzazione degli elementi chiave del community work, che lo distinguono dalla più generale categoria del lavoro sociale. Presenta le principali dimensioni del lavoro di comunità e focalizza in particolare il filone della cosiddetta "organizzazione di comunità", finalizzata a migliorare la programmazione e il coordinamento dei servizi di welfare a livello locale, e quello dello "sviluppo di comunità", in cui prevale l'obiettivo del rafforzamento dei legami sociali.
Raineri, M. L., Dizionario: voce “Community work”, <<LAVORO SOCIALE>>, 2005; 5 (Dicembre): 421-427 [http://hdl.handle.net/10807/36945]
Dizionario: voce “Community work”
Raineri, Maria Luisa
2005
Abstract
L'articolo propone una focalizzazione degli elementi chiave del community work, che lo distinguono dalla più generale categoria del lavoro sociale. Presenta le principali dimensioni del lavoro di comunità e focalizza in particolare il filone della cosiddetta "organizzazione di comunità", finalizzata a migliorare la programmazione e il coordinamento dei servizi di welfare a livello locale, e quello dello "sviluppo di comunità", in cui prevale l'obiettivo del rafforzamento dei legami sociali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.