Partendo dai proemi degli storici greci Erodoto (I, 1) e Tucidide (I, 1; 20-22) ci si interroga sul perché e sul come si fa storia e sul valore formativo di quest'ultima.
Bearzot, C. S., Memoria, incontro, educazione alla critica: la storia, Relazione, in Una scuola che insegna a ragionare: il metodo dell’esperienza (Atti del Convegno, Milano 23 febbraio 2008), (Milano, 23-23 February 2008), Fondazione per la Sussidiarietà, Lecco 2008:<<Quaderni della sussidarietà 5>>, 27-33 [http://hdl.handle.net/10807/3637]
Memoria, incontro, educazione alla critica: la storia
Bearzot, Cinzia Susanna
2008
Abstract
Partendo dai proemi degli storici greci Erodoto (I, 1) e Tucidide (I, 1; 20-22) ci si interroga sul perché e sul come si fa storia e sul valore formativo di quest'ultima.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.