Partendo dai proemi degli storici greci Erodoto (I, 1) e Tucidide (I, 1; 20-22) ci si interroga sul perché e sul come si fa storia e sul valore formativo di quest'ultima.

Bearzot, C. S., Memoria, incontro, educazione alla critica: la storia, Relazione, in Una scuola che insegna a ragionare: il metodo dell’esperienza (Atti del Convegno, Milano 23 febbraio 2008), (Milano, 23-23 February 2008), Fondazione per la Sussidiarietà, Lecco 2008:<<Quaderni della sussidarietà 5>>, 27-33 [http://hdl.handle.net/10807/3637]

Memoria, incontro, educazione alla critica: la storia

Bearzot, Cinzia Susanna
2008

Abstract

Partendo dai proemi degli storici greci Erodoto (I, 1) e Tucidide (I, 1; 20-22) ci si interroga sul perché e sul come si fa storia e sul valore formativo di quest'ultima.
2008
Italiano
Una scuola che insegna a ragionare: il metodo dell’esperienza (Atti del Convegno, Milano 23 febbraio 2008)
Una scuola che insegna a ragionare: il metodo dell’esperienza
Milano
Relazione
23-feb-2008
23-feb-2008
*
Fondazione per la Sussidiarietà
Bearzot, C. S., Memoria, incontro, educazione alla critica: la storia, Relazione, in Una scuola che insegna a ragionare: il metodo dell’esperienza (Atti del Convegno, Milano 23 febbraio 2008), (Milano, 23-23 February 2008), Fondazione per la Sussidiarietà, Lecco 2008:<<Quaderni della sussidarietà 5>>, 27-33 [http://hdl.handle.net/10807/3637]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3637
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact