Dopo aver analizzato criticamente il ricco volume del van den Berg, si cerca di ridimensionare la disistima che il Savigny avrebbe avuto nei riguardi della scuola elegante olandese e si valuta l'effettiva incidenza della scuola filologica nella pratica.

Belloni, A., Govaert C.J.J. van den Berg, Die Hollaendische elegante Schule. Ein Beitrag zur Geschichte von Humanismus und Rechtswissenschaft in den Niederlanden 1500-1800,, recensione a "Van den Berg Govaert, Die hollaendische elegante Schule. Ein Beitrag zur Geschichte von Humanismus und Rechtswissenschaft in den Niederlanden 1500-1800 Klostermann, Frankfurt 2005", <<STUDIA ET DOCUMENTA HISTORIAE ET IURIS>>, 2005; 2005 (71):623-632 [http://hdl.handle.net/10807/35348]

Govaert C.J.J. van den Berg, Die Hollaendische elegante Schule. Ein Beitrag zur Geschichte von Humanismus und Rechtswissenschaft in den Niederlanden 1500-1800,

Belloni, Annalisa
2005

Abstract

Dopo aver analizzato criticamente il ricco volume del van den Berg, si cerca di ridimensionare la disistima che il Savigny avrebbe avuto nei riguardi della scuola elegante olandese e si valuta l'effettiva incidenza della scuola filologica nella pratica.
2005
Tedesco
Belloni, A., Govaert C.J.J. van den Berg, Die Hollaendische elegante Schule. Ein Beitrag zur Geschichte von Humanismus und Rechtswissenschaft in den Niederlanden 1500-1800,, recensione a "Van den Berg Govaert, Die hollaendische elegante Schule. Ein Beitrag zur Geschichte von Humanismus und Rechtswissenschaft in den Niederlanden 1500-1800 Klostermann, Frankfurt 2005", <<STUDIA ET DOCUMENTA HISTORIAE ET IURIS>>, 2005; 2005 (71):623-632 [http://hdl.handle.net/10807/35348]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/35348
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact